Un marketing moderno e con un ritorno sull'investimento assicurato
La tua pubblicità su Google
SEM è un acronimo che sta per Search Engine Marketing. Si tratta quindi di tutte quelle operazioni, attività e strategie atte al raggiungimento di una crescente visibilità all’interno dei motori di ricerca.
I risultati organici di Google si ottengono con un duro lavoro di SEO ma per comparire tra gli spazi sponsorizzati (solitamente in alto o a destra) è necessario pagare un servizio che si chiama Google Adwords ed è consigliabile affidarsi ad un esperto in SEM.
È vero che basta pagare per comparire negli spazi sponsorizzati ma è anche vero che la scelta delle keywords, del testo e della giusta strategia per contenere i costi, non è una materia così semplice.
Grandi realtà del commercio elettronico come Amazon e Ebay investono mensilmente milioni di euro in campagne pay per click, nonostante il loro ottimo posizionamento naturale. Questo significa che il SEM è complementare al SEO ma altrettanto indispensabile se si vuole perseguire un certo risultato in termine di visite e/o conversioni (es. acquisto di beni online).
Contattaci se vuoi realizzare la tua campagna Adwords o pubblicizzarti all’interno di Facebook con una strategia pay per click.